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Digicode - Digital Contemporary Design

Comunicazione, design e marketing digitale

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BRAND DESIGN

Sfrutta il branding online per aumentare
il business della tua azienda

DIGITAL BRANDING

Un marchio comprende l’esperienza che il tuo pubblico ha avuto con te

Dal tono di voce dei dipendenti del tuo call center fino al tipo di carta su cui stampi i biglietti da visita: ora tutte queste cose sono legate insieme da un’esperienza online.

Cosa fai dopo aver visto una pubblicità TV o stampata?
Ebbene, secondo Google più del 75% di noi utilizzerà i nostri dispositivi mobili per cercare un prodotto di interesse (Govil, 2017).
La realtà è che i nostri dispositivi mobili stanno colmando il divario tra le nostre esperienze online e offline, quindi anche i media broadcast devono considerare attentamente le interazioni online causate dalle proprie attività online.

BRAND E DIGITAL MARKETING

Il branding online è l’approccio del marketing che ha come scenario l’ambiente digitale.

Il marketing digitale offre nuove e interessanti opzioni di crescita per le piccole imprese.

L’importanza del marketing digitale per le aziende risiede nella possibilità di selezionare il metodo di marketing in base al budget e raggiungere un pubblico più ampio a un costo inferiore.


Le modalità di marketing digitale sono personalizzabili e quindi molto più economiche.

Se stai cercando di entrare in un mercato già consolidato, puoi comunque far notare il tuo brand rivolgendoti a una piccola base di clienti.

Digital branding per un tasso di conversione in crescita

Le aziende che utilizzano l’online come modalità di marketing preferita sono in grado di misurare il tasso di conversione in tempo reale utilizzando i normali strumenti di misurazione (analytics).
Ciò significa seguire gli utenti durante il customer journey e identificare la percentuale di pubblico che viene convertita in lead, che successivamente si abbona ad un servizio e che alla fine acquista il servizio o il prodotto offerti.

SEO, Social media marketing ed Email marketing sono metodi che hanno un alto tasso di conversione in quanto sono in grado di generare un canale di comunicazione rapido ed efficace con il consumatore.
Il marketing digitale inoltre consente di raggiungere in modo preciso solo il pubblico che ha bisogno del tuo tipo di servizio, riuscendo a grantire conversioni di lead più elevate.

L’importanza della reputazione

Una delle cose più importanti su cui un’azienda deve lavorare è stabilire una reputazione impeccabile.
L’importanza del marketing digitale oggi sta nell’offrire diversi modi per stabilire un rapporto personale con la tua base di clienti. Che si tratti di e-mail, marketing o social media, un brand può sempre offrire ai propri clienti soluzioni ai loro problemi e metterli in relazione con il prodotto, fornendo se è il caso anche l’accesso alla chat dal vivo.
Un sito web e la pagina dei social media possono essere facilmente convertiti in un luogo in cui un utente può porre domande, dare suggerimenti e quindi portare nuovo valore al marchio.

Aumenta la fiducia del tuo brand

La presenza di un marchio su diverse piattaforme digitali offre ai clienti la possibilità di valutare i suoi servizi in base al loro livello di esperienza.
Una recensione positiva e favorevole lasciata da un cliente soddisfatto fa sì che i nuovi clienti si convertano immediatamente, creando così un’immagine forte del brand nella mente dei nuovi consumatori, portando quindi ad un effetto volano che genera autonomamente più conversioni.

Migliora il ROI del tuo investimento

L’offerta dei servizi digitale di Digicode è fortemente personalizzabile: si può avere accesso a pacchetti a diversi livelli di costo, per assicurare di poterne prelevare uno che si adatta meglio al tuo budget.
Lo sviluppo dell’analisi dell’Ambiente Digitale aiuta gli imprenditori a sapere se un sito web fornisce un ROI (ritorno dell’investimento) ottimale.

Il marketing digitale è conveniente

Una piccola impresa ha bisogno di risparmiare sulle proprie risorse prima di entrare finalmente nella zona verde e iniziare a realizzare profitti.
Il marketing digitale dà la possibilità di raggiungere molti clienti contemporaneamente con budget limitati.

Puoi pianificare la tua strategia di marketing personalizzata in modo da pianificare le attività nel tempo senza sforare il tuo budget.

User Journey

Si intende per user journey l’esperienza che un utente ha utilizzando un software.

Nel web marketing questa esperienza si riassume nel viaggio che un utente fà all’interno di un sito e comprende divese fasi, ognuna delle quali stabilisce una relazione di tipo diverso nell’ambito dell’esperienza.

Qui la voce su wikipedia (inglese)

Progettazione del nome

Nomen omen: nel nome, il destino.

Scopri quanto il nome sia importante per un brand, un prodotto o un servizio.

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Con l’opportuna strategia di marketing digitale si possono buttare giù le barriere che ti separano dal successo.

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Cosa vuol dire “convertono”?

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Potremmo parlare di ascensori per ore, scrivere libri sull’antinquinamento o sugli additivi per calcestruzzo 😉

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