OTTIMIZZAZIONE DELLE CONVERSIONI
I vantaggi delle tecniche persuasive della CRO
CONVERSION RATE OPTIMIZATION
Il tuo sito è il tuo strumento di vendita più potente e attivo 24/7
L’ottimizzazione del tasso di conversione (CRO) è l’arte e la scienza di persuadere i visitatori del tuo sito a intraprendere azioni a tuo vantaggio come acquistare un prodotto, iscriversi ad una newsletter periodica, fare una donazione o impegnandosi in qualche azione futura.
Le attività legate alla CRO per convertire potenziali clienti in acquirenti utilizzano un’ampia varietà di tecniche, tra cui il copywriting persuasivo e il web design basato sulla credibilità.
Pianificare, progettare e ottimizzare il tuo sito web per attirare e convincere i tuoi utenti è l’attività migliore che puoi fare online: la tua piattaforma web agirà come uno strumento di vendita molto efficiente e sempre attivo.
E questo non è semplicemente un bisogno psicologico di velocità nel nostro mondo L’importanza della CRO diventa evidente alla luce delle scarse prestazioni dei siti Web di e-commerce non ottimizzati con tassi di conversione medi compresi tra il 0,5% e il 3,1%.
Gli ultimi sondaggi e studi realizzati nel 2020 mostrano che il tasso di conversione medio dei siti di e-commerce nel mondo è del 2,86%.
Il tasso di conversione medio di un sito Web di e-commerce negli Stati Uniti è del 2,63% rispetto al tasso di conversione globale dei siti web online (quindi anche non e-commerce) del 4,31% mentre in Italia si ferma al 1,6%.
Non si esagera se si afferma che da una buona ottimizzazione delle conversioni di un sito web ci si può aspettare un aumento dei tassi di conversione dal 50% a 200% (o anche di più).
Gli obiettivi di business che si possono raggiungere con una buona attività CRO
Con i margini in calo e i costi pubblicitari in aumento, un sito web ad alte prestazioni è diventato essenziale per il successo online.
La Coversion Rate Optimization aiuta a raggiungere i seguenti obiettivi di business:
- un aumento delle vendite, dei ricavi e dei profitti
- la generazione di più contatti per il team di vendita
- il potenziamento degli “opt-in” per creare la tua lista di e-mail
- la riduzione dei costi di acquisizione dei clienti
- più visualizzazioni di pagina per la pubblicità
- il coinvolgimento di più utenti
- un miglioramento permanente dei tassi di conversione
La maggior parte dei proprietari di siti Web si concentra sull’ottenere più traffico per aumentare le vendite online ma pagare per pubblicizzare un sito web con prestazioni scadenti significa sprecare denaro.
Le attività di ottimizzazione delle conversioni, d’altra parte, fanno lavorare di più il tuo sito web producendo più vendite dal traffico del tuo sito web esistente.
L’obiettivo della CRO è far in modo di qualificare ogni visita al sito.
Tuttavia, per massimizzare il tuo successo devi concentrarti sulla qualità della conversione per tutta la vita del tuo sito.
Le aziende che vogliono migliorare le proprie performance di business non si fermano dopo il loro successo iniziale ma modificano continuamente i loro siti per massimizzare il ritorno sull’investimento (ROI).
Cosa possiamo fare per te
Digital Marketing
Con l’opportuna strategia di marketing digitale si possono buttare giù le barriere che ti separano dal successo.
Web Design
Realizziamo da più di 20 anni siti web belli da vedere, facili da navigare e che convertono.
Cosa vuol dire “convertono”?
Web Performance
Visto che i siti più veloci portano a conversioni più elevate, noi ci impegnamo a farli andare più veloci della luce!
Progettazione grafica
Realizzazione di campagne pubblicitarie e anche progettazione e realizzazione della grafica per stand fieristici. Tutta la grafica che si vuole.
Progettazione
logo
Un bel logo aggiunge valore finanziario all’organizzazione a cui appartiene. Ne sei consapevole?
Content Marketing
Realizziamo da anni contenuti per ogni tipo di sito aziendale e le sfide non ci spaventano.
Potremmo parlare di ascensori per ore, scrivere libri sull’antinquinamento o sugli additivi per calcestruzzo 😉